TRA PERSONALIZZAZIONE E INNOVAZIONE

Personalizzazione e innovazione. 41 Interior & Design ti offre l’opportunità di rendere unici gli ambienti della tua casa proponendoti una vasta gamma di rivestimenti. In particolare, oggi viaggeremo insieme nel mondo dei pannelli decorativi, scelti dal nostro committente per le pareti doccia del suo bagno.

Spessori ridottissimi e grandi formati caratterizzano i pannelli in policarbonato di Tecnografica Italian Wallcoverings, che ha pensato decorazioni per pareti in grado di soddisfare ogni gusto e necessità. Partendo dalla natura come fonte d’ispirazione principale, nascono le collezioni “Pietre preziose”, “Grandi Marmi” o ancora “Materia viva”. Le superfici naturali, che danno il nome allo stesso pannello, vengono acquisite e stampate in digitale in altissima definizione. Ed è così che ritroviamo il pannello “Arabescato”, l’“Azul”, il “White Paradise”, il “Paonazzo”, dal marmo, granito od onice, materia prima fotografata.

Non solo; è anche la bellezza italiana ed il Made in Italy ad essere celebrato. Un viaggio alla scoperta di Milano, Firenze, Modena, Venezia e Roma, che immortala le città italiane e le esporta nella collezione “Art Cities”.

Celebrazione dell’Italia e dei suoi capolavori è “Italian Masterpieces”, collezione dedicata alle opere artistiche del Rinascimento italiano, nata grazie all’uso delle immagini in altissima definizione prodotte in collaborazione con il Ministero dei Beni Culturali.

Supporti dalle dimensioni personalizzabili (fino a 150*300 cm) e spessori ultrasottili (fino a 2,2 mm) rendono ideale l’uso del policarbonato anche nel rivestimento di pareti curve, in quanto flessibili e facili da installare. Inoltre, la composizione del materiale lo rende adatto anche ad ambienti dall’alto tasso di umidità, quali i bagni.

Nel progetto del nostro cliente è stato scelto il pannello Calacatta su supporto Smart Panel Glossy, lucido, con una resa finale davvero realistica. Possibilità offerta dall’azienda è l’integrazione della luce con la produzione di supporti luminosi, che esaltano ulteriormente i soggetti immortalati, conferendo un valore comunicativo ancora maggiore.