UN NUOVO RESTYLING DI UN APPARTAMENTO

đź’ˇOggi scopriamo insieme il lavoro di restyling compiuto dal team di 41 Interior & design per un appartamento nella provincia Veronese.

Oggetto d’intervento sono stati l’ingresso, il soggiorno e la cucina. Superando l’uscio di casa, la necessità, da parte della committenza, di dotarsi di uno spazio contenitivo ha portato alla progettazione di un armadio funzionale. Quest ultimo, attrezzato con appenderia interna, si rivela utilissimo soprattutto durante la ricezione di ospiti ed è caratterizzato da un vuoto centrale, con ripiano in cristallo, che impreziosisce la composizione e funge da perfetto svuotatasche.

Ad apportare una nota di colore è lo schienale decorativo, con design scelto dalla committenza. Nel soggiorno il bianco ritorna predominante ed infonde una sensazione di leggerezza e luminosità all’ambiente. Ai pensili chiari vengono alternati ripiani in frassino oriente e un mensolone che, correndo orizzontale, diviene una vera scrivania sospesa.

Dal soggiorno giungiamo poi in cucina, aperta sulla sala e cromaticamente connessa ad essa. I progettisti hanno sfruttato al massimo lo spazio, introducendo l’elemento penisola, utile per snack veloci e assicurando tanto contenimento mediante pensili e colonne tutta altezza. Per ottenere uniformità degli spazi, il pavimento originario della cucina in piastrelle è stato sostituito da un parquet che ben si abbinasse a quello degli ambienti della casa.

Anche l’illuminazione è stata curata dagli architetti di 41 Interior che hanno saputo valorizzare il design complessivo con un attento studio della luce ed inserendo strisce led dimmerabili e faretti orientabili nel progetto.