LA CUCINA: NON PIÙ UNO SPAZIO DA NASCONDERE, MA DA VALORIZZARE

Sono passati circa un milione e mezzo di anni da una delle scoperte più rivoluzionarie della storia umana: il fuoco. E’ proprio grazie ad essa se oggi il cuore della casa è la cucina. Per avere i primi esempi di ambiente domestico adibito a cucina bisogna mandare avanti la storia fino all’epoca dei Romani. Innovatori e sperimentatori, diedero vita a spazi dedicati alla cottura e conservazione degli alimenti;

Nei secoli, parallelamente al progresso economico e tecnologico, al cambiamento dello stile di vita e degli usi e costumi, quest’ambiente è andato trasformandosi, fino a divenire un luogo da vivere e condividere con familiari e amici. Una famiglia trascorre la maggior parte del tempo proprio in cucina, si destina ad essa un ruolo sempre più rilevante sia in termini dimensionali, che economici. Non più spazio da nascondere, ma da mostrare. Non separata, ma esibita, padroneggia negli open space e si integra perfettamente con la sala. Pertanto, una buona progettazione diventa fondamentale.

Con 41 Interior & design, i clienti potranno vedere realizzata la cucina dei loro sogni, studiata su misura per le loro esigenze e gusti. Dalla composizione lineare, a soluzioni con penisole ed isole che esaltano la convivialità, combinando praticità e stile.
Tra le ultime novità, i piani sliding. Piani traslabili che mediante un semplice meccanismo di scorrimento integrato, permettono di occultare, interamente o in parte, il top dell’isola. In tal modo sarà possibile coprire, ad esempio, la zona lavaggio, prevedendo una vasca integrata ed un miscelatore abbattibile. Spingendo lo stesso piano nel senso opposto, si crea un bancone snack a sbalzo, ideale per colazioni in famiglia o per degustare, intorno all’isola stessa, un buon calice di vino.
Elementi a giorno, sospesi e retroilluminati, possono divenire vere cornici per gli elettrodomestici, belli anche da vedere grazie al design sempre più ricercato. Le innumerevoli finiture disponibili, nei materiali e nei colori, offrono infinite possibilità di personalizzazione e, lasciandoti consigliare dai designer di 41 Interior, farai sicuramente la scelta giusta.
Ti aspettiamo in showroom per esaudire i tuoi desideri!