UNO SGUARDO AL LUSSO SULL’ISOLA GRECA, IL DESIGN HOTEL & VILLA GRACE SANTORINI È UN PROGETTO DEGLI STUDI DIVERCITY E MPLUSM

L' hotel estremamente lussoso si sviluppa su diversi livelli di terrazzamenti e situato nella suggestiva località di Imerovigli (detta anche “il balcone dell’Egeo”) è composto da 20 camere e da una grande suite di 400 metri quadrati. Gli interni ricordano le abitazioni tradizionali “yposkafa” di Santorini "a volta "a botte scavate nella roccia: allo stesso modo, infatti, gli arredi del Grace Santorini Hotel & Villa sono accolti da nicchie ricavate nei muri, conferendo continuità agli spazi.
Si tratta di un’interpretazione contemporanea dell’architettura locale, tra forme di ispirazione geologica e pulizia formale. I pavimenti in calcestruzzo spazzolato e i muri spessi e bianchissimi contrastano con l’azzurro della piscina dal percorso frastagliato, dalla quale i visitatori possono godere di una vista mozzafiato a 300 metri di altezza sulla caldera. Per garantire la privacy ma permettere comunque una ventilazione naturale, le finestre di alcune camere sono state chiuse da frammenti di roccia vulcanica, che comunque lasciano visibili scorci di mare, creando ombre suggestive al loro interno. La suite – chiamata Villa – include, oltre alla cucina e a due camere da letto, un’ampia terrazza, una spa e una piscina privata.